martedì 30 ottobre 2012

Preghiera di Taizè

Riprende l'appuntamento mensile della 
preghiera ecumenica in stile Taizè.

SABATO 3 NOVEMBRE alle 19:45 presso la CRIPTA dell'ABBAZIA.


martedì 23 ottobre 2012

Il salto della fede comincia da qui!

Benvenuti preado!
Il cammino è iniziato!


Il prossimo appuntamento sarà 
Venerdì 26 Ottobre alle 20.45 presso l'Oratorio dell'Abbazia!

lunedì 22 ottobre 2012

Domenica 28 Ottobre "BAGDAD CLAUN" Solidarietà e sorriso :)


 Domenica 28 Ottobre 2012 in occasione della giornata missionaria mondiale, Il Pimpa organizza una giornata di giochi per raccogliere fondi per il progetto "Bagdad claun".
  • Ore 10.30 Santa Messa in Abbazia
  • Ore 12.00 Pranzo (pasta) un secondo di carne con patatine e il dolce fatto dalle mamme (torte, dolci) al Centro Studi (via Indipendenza 15, Sesto Calende)
  • Ore 14.00 inizio laboratori creativi e giochi di gruppo (Magie e Claun)



Così scrive Marco Rodari (Il Pimpa) e questa è la sua storia:

  200 passi dividono la mia camera dalla casa dei bimbi, 200 passi da farsi velocemente nella vie di Bagdad. Sono fuori dalla chiesa, la guardo, sembra una piccola base Nato!!!........ Primo check-point.... secondo check-point.... terzo check-point..... il tutto in 40 metri, sarà che la chiesa è un obiettivo sensibile? Eccomi davanti alla casa di Madre Teresa, al mio primo giorno con i bimbi. I pensieri nella mia testa non hanno nulla di sensato e le emozioni invece sanno di un non so che di razionale; tutto quello che mi circonda è esageratamente piu’ grande di me! Suono, la porta si apre, ed ecco corricchiare ciondolante verso me una bimba con le braccia aperte, mi stringe forte, è proprio vero che i bambini mi salveranno sempre la vita!!! Ora è tutto piu’ facile! Il salone è gremito di bambini, va bè come li definiamo, usiamo la dicitura ufficiale “diversamente abili”. Io mi trovo a meraviglia con loro, sarà perchè come cluan sono inevitablimete “diversamente abile”. Inizia lo show, devo dirmi, complimentandoMi, che Il Pimpa con i bambini funziona e piu’ la situazione è difficile piu’ funziona; oggi è andata benissimo!!!! Finite le magie è l’ora del pranzo, sono pronto con cucchiaio e piatto a dar da mangire a un bel ragazzino, mi sembra abbia appetito, non dovrei avere grossi problemi. Aspettando che si freddi intrattengo una conversazione sciorinando il mio perfetto englishhhh con Nura, caspita, ma lei è bravissima, ogni tanto mi corregge... direi sempre, d’altronde la mia frase migliore in inglese è “I don't understand, can you repeat please?”. Ma cosa ci fa qui? Lei è abile? Nura, non ha le braccia...............

giovedì 4 ottobre 2012

Riprendono i campionati CSI di calcio

DOMENICA 7 OTTOBRE 
riprendono i campionati di calcio CSI Femminile e Top Junior.

Alle ore 15.00 presso il campo dell'Oratorio di Mercallo le ragazze della Polisportiva scenderanno in campo contro il Vinago Calcio.
Alle 15.30 i ragazzi della Top Junior giocheranno, invece, presso il campo di Malgesso (Va)  - Via Varese 5.



CLICCA QUI per il calendario del calcio femminile
CLICCA QUI per il calendario della Top Junior

lunedì 1 ottobre 2012

Varcare la soglia

Venerdì 28 Settembre i giovani della nostra diocesi hanno incontrato l'Arcivescovo Angelo per condividere un cammino di fede, di riflessione e di testimonianza, guidati dal tema "Credo. Aiuta la mia incredulità". 
Nel pomeriggio molti 19enni hanno consegnato nelle mani dell'Arcivescovo la loro regola di vita. Tra loro anche due ragazze sestesi, Eleonora e Marianna.
Riportiamo il testo e il video con le parole che l'Arcivescovo ha rivolto loro.

CLICCA QUI per scaricare il testo del discorso



Post più popolari