giovedì 4 gennaio 2018

COME UN GIRASOLE: I PREADO SULLA NEVE

Riportiamo la significativa testimonianza di un'educatrice, che ha guidato con i suoi amici educatori, un gruppo di preadolescenti nella nostra amata casa di Brusson. Emerge tanta gioia e tanta partecipazione nell'accompagnare i propri ragazzi!

Dal 27 al 29 Dicembre, la Compagnia dei tipi Loschi ha vissuto un’esperienza bellissima a Brusson.
Il tema “Come un girasole”, porgeva l’invito a riflettere la bellezza, la gioia e la fede che  abbiamo, cercando di puntare sempre Verso l’alto, facendo da esempio per le altre persone.
I tre temi chiave divisi per ogni giornata sono stati : “Girati verso il sole”, ossia l’essere girati verso Gesù non semplicemente con gli occhi, ma con il cuore. “Riempirsi di sole”, per far intendere che per vivere a pieno, per dare un senso ad ogni cosa, Lui ci deve essere! Ed infine, “Riflettere il sole” invitando i ragazzi ad essere luce per le altre persone.
Sono orgogliosa di questi ragazzi, della loro voglia di mettersi in gioco e di mettere tutto loro stessi in quel che facevano, dalle giornate passate sulla neve, ai momenti di gioco e svago fino alla catechesi e alle preghiera. 
Mi ha colpito la grande Fede che alcuni ragazzi hanno, che è riuscita a contagiare tutti.
Il mio augurio e, sicuramente, anche quello del Don e degli altri Edu, è che questo gruppo possa andare avanti a vivere esperienze di condivisione come questa insieme, per riuscire a crescere e a supportarsi nella direzione giusta!
Sono molto fiera di loro.

Sara Bombelli 


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari