giovedì 26 luglio 2018

SECONDO IL TUO (DI)SEGNO: I PREADO AL MARE

Nella settimana dal 18 al 24 luglio, dei ragazzini di prima media e la compagnia dei Tipi Loschi, seconda e terza media, hanno trascorso un’esperienza  al mare a Borgio Verezzi in Liguria, accompagnati da Don Giorgio e da sei educatori. Il mare è una meta inusuale, ma è stata scenario di divertimento, balli, canti, risate, pianti, nuove e vecchie amicizie, ma soprattutto di fede e di preghiera.
Guidati dal tema dello sport, ispirato dall'inno oratoriano “All’opera Goal”, i ragazzi hanno riflettuto su come tutto fosse secondo il SUO disegno, aiutati da riflessioni e testimonianze degli educatori su vari temi vicini ai ragazzi della loro età.
Le giornate non sono trascorse solo sulla riva delle spiagge liguri, i ragazzi hanno svolto varie attività tra cui anche una giornata passata a Genova all'insegna dello stupore di trovarsi di fronte alle creature marine presenti nell'acquario.
Un ringraziamento speciale va ai volontari che ci hanno coccolato e fatto sentire a casa.
Il clima di pacifica unità e amicizia ha permesso di creare legami che hanno portato a pianti ininterrotti durante la condivisione finale.
Come educatrice sono molto fiera dei ragazzi che in questa vacanza hanno trovato la forza e il coraggio di migliorare se stessi e il mio augurio è che ciò che hanno vissuto a Borgio non rimanga in quella località marina ma venga portato a casa e testimoniato.

Gaia Cazzaniga



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari