sabato 21 gennaio 2017

FESTA DELLA FAMIGLIA 2017

Ed eccoci arrivati ad uno degli appuntamenti più importanti per la vita della nostra comunità, la Festa della Famiglia: una splendida occasione per celebrare insieme la bellezza della famiglia ma soprattutto per sperimentare che i rapporti di stima e di affetto fra di noi fanno della nostra parrocchia una vera grande famiglia! 
Il momento iniziale sarà la  Santa Messa delle 11.15 a San Bernardino (attenzione! È sospesa la Messa delle 10.30 all’Abbazia).
Ci sposteremo poi tutti in oratorio all’Abbazia per il pranzo, per il quale bisogna prenotarsi da don Giorgio entro mercoledì 25 gennaio (costo: 10 euro gli adulti, 5 euro i ragazzi fino alla terza media). Proprio come quando si va a mangiare a casa di amici, chiediamo a chi lo desidera di portare un dolce da condividere.
Alle 15.30, sempre in oratorio, si svolgerà un incontro molto interessante per tutti coloro che hanno a che fare con l’educazione (quindi non solo genitori, ma anche nonni, catechisti, insegnanti…). La dottoressa Sandra Farè, che già era stata nostra ospite lo scorso anno, ci aiuterà a capire come possiamo stare accanto ai nostri ragazzi nei vari ambiti del loro impegno (a scuola, a casa, al catechismo…): meglio seguirli passo passo o lasciarli fare da soli? Meglio elogiarli sempre o spronarli a fare meglio? Proveremo a scoprirlo insieme!
I bambini saranno nel frattempo affidati alle cure dei nostri bravissimi animatori; anche in caso di freddo o brutto tempo potranno divertirsi stando all’interno.
Il pomeriggio si concluderà poi per tutti in chiesa all’Abbazia con la consacrazione alla Sacra Famiglia di Nazareth



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari