venerdì 31 marzo 2017

GRAZIE A TE, FRANCESCO!

Sabato 25 marzo a San Siro Papa Francesco ha incontrato una Chiesa giovane! Ci ha incoraggiato, ci ha spronato e ci ha dato preziosi consigli da attuare per educare e lasciarsi educare al pensiero di Cristo! Un evento impressionante che ha lasciato il segno in tantissimi cuori! Riportiamo la testimonianza di un nostro giovane che allo stadio Meazza ha avuto l'onore di animare la veglia come figurante alla presenza del Santo Padre.

Sabato 25 Aprile, Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, 80.000 cuori hanno esultato all'unisono grazie alle parole di Papa Francesco. L'arrivo del Papa è stato il culmine di una grande giornata, ricca di suggestioni e di colore! 
Io ho vissuto tutto questo come figurante, facevo parte dello spettacolo, ma il vero spettacolo era sugli spalti. 
80.000 persone (tra ragazzi, educatori e catechisti) hanno formato un arcobaleno di gioia per accogliere il Papa nel migliore dei modi, più di 1000 oratori hanno risposto alla chiamata del Papa per poter pregare con lui, 1200 figuranti hanno accettato di essere parte dello spettacolo per portare gioia agli altri... Questi sono i numeri esorbitanti di una giornata storica, piena di emozioni! 
Il Papa, rispondendo a tre domande, è riuscito a trasmettere molti concetti: il rispetto verso i nostri nonni, ricchi di saggezza e amore; la riscoperta del gioco, perché aiuta a crescere; la lotta contro i bullismo, perché vivere nella prepotenza è sempre sbagliato; l'attenzione alla preghiera, perché ci avvicina al cuore di Dio; l'invito a frequentare l'oratorio, perché in questo luogo troviamo amici veri e guide certe che ci danno consigli giusti e importanti anche a costo di andare controcorrente!
Alla fine il Papa ha ringraziato tutti, compresa la città di Milano, ma siamo noi che vogliamo dire grazie a lui. 
Grazie, Santo Padre, perché ci hai donato tanto, ci hai donato la gioia vera, la gioia dello Spirito!
Augusto Biganzoli 


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari