sabato 26 novembre 2011
martedì 22 novembre 2011
Polisportiva Sant'Agostino vs CG Daverio
Ottava partita disputata dalla Top Junior della Polisportiva, terminata purtroppo con un meritato insuccesso. I ragazzi entrano in campo ma non sembrano essere carichi come al solito e faticano ad imporre il loro gioco, nonostante gli avversari non creino mai delle vere e proprie occasioni da gol. A circa metà del primo tempo la partita si sblocca, grazie al gol del vantaggio di Stefano Migliavacca, realizzato con un tiro rasoterra da fuori area. Nel finale gli avversari provano a fare qualcosa ma non riescono a concretizzare niente né a creare occasioni vere e proprie; alla fine del primo tempo la Polisportiva è in vantaggio per un gol a zero
All'inizio del secondo tempo la partita è identica, fino a quando un attaccante avversario colpisce di testa un pallone arrivato grazie a un cross di un suo compagno e batte il portiere di casa: 1-1.
l'1-2 arriva poco dopo, realizzato grazie ad una ripartenza avversaria su un pallone perso malamente dalla squadra a centrocampo: passaggio filtrante e gol del vantaggio. Sul finale c'è tempo pure per un rigore per gli avversari, fischiato dall'arbitro per un fallo di Andrea Mobiglia, espulso per il fallo stesso; Andrea Negroni però riesce a tenere in partita la squadra parando il rigore, peraltro calciato ottimamente dagli avversari
Ciònonostante, la partita finisce con una sconfitta della squadra, che interrompe la serie positiva di tre vittorie di fila e si appresta ad andare a Malnate
Prossimo appuntamento a MALNATE alle ore 18.45 di SABATO 26 NOVEMBRE
lunedì 21 novembre 2011
Pol. Sant'Agostino vs. Vinago Calcio
Moltissimi tifosi attendono l'inizio della partita delle nostre ragazze; un coro "perchè perchè, la polisportiva piace anche a te" le sostiene e il clima è davvero bello. C'è il sole e non fa freddo. Tutto fa pensare a un bel match.
La squadra della Polisportiva si è preparata per bene a questo incontro: conoscendo i risultati delle precedenti partite giocate dalle avversarie, è necessario rimanere concentrate, commettere pochi errori e vincere per mantenere una buona posizione nella classifica attuale.
Il primo tempo è molto equilibrato. Le due squadre sanno stare in campo e riescono a far girare abbastanza bene la palla. A circa metà tempo, la nostra mitica giocatrice e marcatrice Ambra smuove il risultato con un gran bel goal in contropiede su assist di Elisa in mezzo all'area. Le avversarie, però, non demordono. In tutti i modi cercano il pareggio finché, creatasi una gran confusione in area, accorciano le distanze e ci raggiungono. 1 a 1 e fine primo tempo.
Nella seconda metà della partita, entrambe le squadre cercano più volte il goal. Il risultato sembra rimanere inamovibile ma ancora una volta Ambra, dopo aver scartato le avversarie segna la rete del vantaggio con un potente tiro, complice l'errore del portiere. Poco prima della fine, Sara riceve inavvertitamente una gomitata sul naso ed è costretta ad abbandonare il campo senza, però, gravi conseguenze.
Ottimo risultato, grande fair play anche della squadra ospite e altri 3 punti preziosi da aggiungere alla classifica!
Appuntamento a DOMENICA 27 NOVEMBRE alle ore 16.00 presso CANNOBIO (VB).
martedì 15 novembre 2011
Resoconto del campionato della Top Junior
Oltre al campionato femminile, anche il campionato della squadra dei ragazzi della Top Junior è ormai iniziato; siamo alla settima partita della stagione, contro le Vecchie Glorie Tradate. Prima di questa, i nostri ragazzi hanno giocato contro l'Oratorio San Grato (perdendo 7-5), S. Luigi di Tradate (vincendo 4-1), CSI san Michele (perdendo 4-0), CSI or. Gurone (perdendo 4-1), Aurora Castiglione (vincendo 6-3) e CSI San Carlo (vincendo 1-0)
A Tradate la Polisportiva cerca il terzo successo di fila. Impresa non facile, da provare a realizzare su un campo in sintetico; inizio partita con i nostri non troppo decisi, che provano comunque a segnare con vari tiri da fuori (da ricordare soprattutto due traverse).
Sono le Vecchie Glorie a passare in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la palla entra in area ed è calciata via dalla difesa, venendo però raccolta da uno degli avversari che con un velenoso tiro rasoterra segna l'1-0.
Il primo tempo finisce su questo risultato, con i ragazzi però più concentrati rispetto ai minuti iniziali che hanno tentato più e più volte la via del gol, senza mai trovarla
Nel secondo tempo la Polisportiva cerca di assediare l'area avversaria ma è il portiere a dire due volte di no a Marco Barberi, che al terzo tentativo riesce finalmente a insaccare il pallone in porta.
Subito dopo il primo gol segue il secondo: palla lunga, il portiere avversario esce ma è anticipato da un colpo di testa di Matteo Fabris, che prende anche una gran botta dall'avversario; da questo colpo di testa la palla arriva ancora a Marco Barberi che appoggia in rete. Verso metà partita sempre Marco Barberi realizza la sua tripletta personale, realizzando il gol su un calcio di punizione, portando il punteggio sul 3-1. Negli ultimi 10 minuti i nostri subiscono un gran gol su punizione e ne realizzano un altro d'astuzia: punizione a due all'interno dell'area di rigore, Matteo Fabris passa la palla a Stefano Migliavacca, che solo soletto realizza il quarto gol, per il risultato finale di 4-2! (terza vittoria di fila riuscita!)
Appuntamento a SABATO 19 NOVEMBRE alle ore 16.00 presso l'ORATORIO DI MERCALLO.
Angera calcio 1913 vs. Pol. Sant'Agostino
Domenica
mattina, ore 10.30 ad Angera: un orario di gioco insolito per la squadra di
calcio femminile della Polisportiva Sant’Agostino. Il mister Carlo prima del fischio d’inizio si
rivolge alle giocatrici ricordando che, anche se sulla carta la partita sembra
già vinta, è necessario che rimangano concentrate, si divertano e seguano gli
schemi e i consigli dati in allenamento.
Durante tutto il primo tempo sono molti i tiri nella porta delle
avversarie angeresi; Ambra,
attualmente la migliore marcatrice della squadra, cerca più volte il goal
riuscendo a realizzarne ben 4 prima della fine del tempo. Molti anche gli
assist di Elisa, che cerca spesso la
porta non riuscendo tuttavia a concretizzare il goal. Prima del fischio, il
nostro capitano Ilaria, abbandona il
campo a causa di un infortunio al piede: continuerà a seguire la partita e a
incitare le compagne dalla panchina.
Dato
il gran vantaggio della squadra della Polisportiva, il mister decide di fare
delle prove, rivoluzionando molti ruoli fino ad ora certi. Giulia Michielin, con un cross in prossimità del corner, fornisce
ad Alessandra la possibilità di
aumentare il distacco dalla squadra di casa. Rete! Poco
dopo anche Michela, centrocampista in
questo secondo tempo, realizza il goal che chiude la partita con l’ottimo
risultato di 6 a 0. Grandi
festeggiamenti delle ragazze e del mister che colgono l’occasione di pranzare
insieme.
Appuntamento a DOMENICA 20 NOVEMBRE alle ore 15.00 presso il campo dell'ORATORIO DI MERCALLO.
Per
visualizzare la classifica del girone, cliccate qui: http://www.csivarese.it/files/femminile_b2_2011-2012.htm
venerdì 11 novembre 2011
Pol. Sant'Agostino vs. Vulcania
Fino a poche ore prima dal fischio d'inizio, nessuno pensava che la partita si sarebbe giocata a causa delle pesanti piogge che si sono riversate sui nostri territori. Il campo dell'Oratorio di Mercallo si presenta in pessime condizioni ma l'arbitro e le due squadre decidono di giocare in qualsiasi caso.
Una giocatrice, Alessandra, mostra la maglietta"Grazie don Franco" realizzata per il saluto a don Franco Bonatti, parroco della Comunità Pastorale per diversi anni. |
La squadra della Polisportiva dimostra sin da subito i propri progressi e la propria bravura; molte triangolazioni e un tiro in porta di Ambra, aiutato da un errore del portiere della squadra ospite che sbaglia i tempi di parata, va a segno smuovendo il risultato iniziale.
Nel secondo tempo sono molte le occasioni da goal che le nostre giocatrici si lasciano sfuggire ma, desiderose di portare a casa altri 3 punti in classifica, non mollano fino alla fine. La squadra di Lonate Pozzolo, intanto, ha la possibilità di raggiungere la Polisportiva e con un bel tiro dalla trequarti conclude una bella azione all'incrocio dei pali. Pareggio provvisorio, perché poco dopo il capitano Ilaria realizza un gran bel goal di testa su assist di Ambra, definendo il risultato: 2 a 1. Incontro finito e gran soddisfazione della Polisportiva Sant'Agostino e del mister della squadra.
Appuntamento a DOMENICA 13 NOVEMBRE alle 10.30 presso il CAMPO DI ANGERA.
venerdì 4 novembre 2011
Calcio femminile: vittoria e sconfitta
Pol. Sant'Agostino vs. ADC Femminile Varese
(domenica 23 Ottobre, Mercallo)
Nonostante la sera
precedente le ragazze abbiano trascorso del tempo insieme e qualcuna è reduce
dall’influenza, la squadra scende in campo ben motivata e pronta a una sfida
che si prospetta (dalle voci giunte) tutt’altro che facile. Qualche minuto dopo
il fischio d’inizio, la nostra ormai storica e brava giocatrice Ambra segna il goal del vantaggio e
inizia la “discesa”. La squadra avversaria, a differenza delle voci arrivate, è
molto giovane e acerba: per le ragazze della Polisportiva è facile mantenere la
distanza. Qualche occasione persa ma tanta grinta anche durante il secondo
tempo permettono di concludere l’incontro e di guadagnare 3 preziosi punti in
classifica. Molto fairplay dimostrato da entrambe le squadre.
Gsd Or. Ma. Malnate vs. Pol. Sant'Agostino
(domenica 30 Ottobre, Malnate)
La partita contro la squadra di Malnate sembra iniziare in modo
equilibrato: tutte le giocatrici in campo dimostrano una buona velocità di
gioco e, almeno all’inizio, i falli sono pressoché assenti. Durante il primo
tempo, la squadra di casa riesce a smuovere il risultato iniziale con una
punizione che sorprende il nostro portiere Silvia.
La reazione della Polisportiva Sant’Agostino è immediata ma le avversarie hanno
un’ottima occasione per allungare la distanza. Verso la fine del primo tempo,
con una buona punizione angolata, il nostro capitano Ilaria, conclude l’azione in porta accorciando le distanze. Fine
primo tempo e risultato parziale 2-1.
Qualche secondo dopo la ripresa del secondo tempo, Ilaria, fa tremare la squadra avversaria
colpendo l’incrocio dei pali. Molte sono le occasioni per raggiungere le
avversarie, ma la stanchezza inizia a farsi sentire: con un goal rocambolesco,
le avversarie smuovono ancora il risultato. Le nostre giocatrici cercano,
purtroppo invano, un goal. Sul finire, il numero 10 della squadra di Malnate
realizza la sua doppietta e la partita si conclude, così, con il risultato
finale di 4 a 1. Sconfitta amara per la Polisportiva ma giudizi positivi dai
mister Carlo e Fabrizio
Appuntamento a DOMENICA 6 NOVEMBRE alle ore 15.00 presso l'ORATORIO DI MERCALLO.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Post più popolari
-
Riportiamo di seguito la testimonianza di Elisa, una giovanissima educatrice, che per la prima volta ha accompagnato i preadolescenti a Brus...
-
DON ALESSANDRO E' INVIATO A SESTO CALENDE Il Cardinale Dionigi ha mandato il nostro don Alessandro Suma a Sesto Calende (Varese) a servi...
-
Da qualche anno la Polisportiva Sant'Agostino è impegnata anche nel tennis tavolo. Ci sono squadre inserite nel calendario del CSI e squ...
-
Ciao a tutti. Ecco il FarOratorio del 3 ottobre 2010. Ormai non è più un mistero il nome del diacono che l'Arcivescovo ha regalato alla ...
-
Traffiume Rosa vs. Pol. Sant'Agostino DOMENICA 27 NOVEMBRE Una fredda e lontana trasferta attende le ragazze della Polisportiva: dest...