martedì 9 novembre 2010

HOLYWIN: i Santi vincono ancora!


Nonostante siano stati pochi gli adolescenti delle nostre Comunità che hanno partecipato, la proposta dei “due giorni insieme” per iniziare in modo insolito l’anno di catechismo ha avuto un buon riscontro. La Santa Messa, la visione di un film d’animazione al cinema di Cerro Maggiore, la nottata trascorsa tra una chiacchiera e l’altra, tra una luce che si accendeva e un fantasma invisibile che passava tra i corridoi delle stanze; la preghiera, il momento di riflessione e di possibile confronto con gli educatori (Chiara, Ilenia, Luca, Paolo e Silvia) il pranzo di condivisione, il gioco di ruolo, la merenda a Cocquo... Tanti e diversi i momenti proposti a questi adolescenti che hanno vissuto 24 ore con i loro educatori, don Alessandro e don Roberto.
Nemmeno l’insistente pioggia di quel weekend è riuscita a rovinare il clima di semplicità, di amicizia e la voglia di stare insieme che i ragazzi hanno dimostrato!


Grazie a voi, 11 adolescenti, che avete deciso di condividere queste giornate con il sorriso e con tanta allegria; grazie a don Franco e don Roberto che ci hanno dato la possibilità di utilizzare le strutture della scuola parrocchiale, fiduciosi nella buona riuscita della proposta; grazie ai genitori che hanno arricchito il nostro pranzo con torte salate, carne, pizze, dolci... ma GRAZIE soprattutto a Gesù perché è solo con la Sua costante e preziosa presenza che possiamo continuare a fare esperienze simili.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari