giovedì 26 luglio 2012

I pensieri dei bambini

Durante l'ultimo giorno di Oratorio Estivo è stato chiesto ai bambini di fissare su un foglietto la parola che, nelle settimane trascorse insieme, gli è piaciuta di più e un motivo per il quale ringraziare il Signore. Insieme ad alcuni disegni, ecco qualche pensiero.


Per me la parola più importante è AMARE. Io ringrazio il Signore per i doni, gli amici e gli animatori che ci hanno fatto divertire tanto.

Le parole che mi sono piaciute di più sono AMARE, DONARE e SALUTARE. Mi è piaciuto di più il gioco e gli amici nuovi.

La parola più importante è AMARE perché siamo tutti fratelli, ci vogliamo tutti bene. Ringrazio il Signore perché ci ha creato. Alessia

Per me la parola più importante è DONARE. La cosa che mi è piaciuta di più è cantare nel coretto durante la Messa. È stato bellissimo stare qui. Ciao e grazie di tutto!
 
PERDONARE. Le belle conoscenze che ho fatto. L’amicizia.

Grazie Oratorio per tutto quello che fai per noi!

AIUTARE. Siccome abbiamo ricevuto tanti doni, vorrei ringraziare il Signore per averci aiutato e protetto e per averci donato una famiglia e tanti amici.

Le parole più belle per me sono: DONARE, AMARE, perché è importante l’amore per Dio e donargli un po’ del nostro tempo.
 
La parola più importante è AMARE. Voglio ringraziare il Signore per la splendida vita assegnata e per i genitori e una sorella perfetta!

RINGRAZIARE. Tutte le persone che ci aiutano, gli amici, l’Oratorio
AMARE. Tutti, anche i nemici…
PERDONARE. Tutti i peccatori che ammettono i loro peccati.

AMARE perché è giusto amare le persone invece che odiarle. PERDONARE perché se non si perdona si può rompere un’amicizia. RINGRAZIARE perché è bello congratularsi con le persone che per te hanno fatto una cosa importante. Ringrazio per gli amici, l’Oratorio e la famiglia.

RINGRAZIARE. Ti ringrazio Signore per quello che hai fatto per noi e per quello che ci dai. Amare è importante, Signore, perché se si odia qualcuno è meglio sempre amare che litigare.

La parola più importante è SALUTARE. I miei amici, tutti. Voglio Ringraziare il nostro Signore per tutte le amicizie che ho stretto in questo Oratorio.

La parola più importante è per me LODARE. Voglio ringraziare gli animatori che mi hanno fatto giocare e tutti gli altri.
 
La parola più importante è AMARE e RINGRAZIARE. A me in questi giorni di oratorio mi è piaciuto fare i laboratori.

CHIAMARE. Perché la chiamata di Gesù è molto importante e CONOSCERSI perché è molto importante essere tutti amici. Io voglio ringraziare Gesù per avermi fatto conoscere una bambina molto simpatica.

AMARE. RINGRAZIARE. SALUTARE. Amare il prossimo,  ringraziare gli animatori e gli amici, salutare le persone che mi stanno a cuore.


PREGARE. Mi ha insegnato tanto.

AMARE. Ti ringrazio per avermi dato amici come Andrea, Simone, Sara, Omar e Jacopo. Grazie per avermi fatto giocare!

CONOSCERSI. AMARE. AIUTARE. Conoscersi perché ho conosciuto tante persone qui. Amare perché amo molte persone. Aiutare perché vorrei aiutare di più il prossimo.

Ringrazio per l’Amicizia vera!

Signore, ti ringrazio per avermi aiutato a ringraziare e ad amare. (Alice M.)

La parola più importante e che mi è piaciuta di più è LODARE ; l’altra parola è SALUTARE. Ringrazio il Signore per tutto e soprattutto perché mi ha fatto conoscere nuovo bambini con cui giocare. Grazie!

La parola più importante è AMARE. Voglio ringraziare il Signore  perché ci ha dato da mangiare e da bere e per tutte le cose visibili.

AMARE. CONOSCERSI. RACCONTARE. RICORDARE. TESTIMONIARE. Grazie di tutto! (Melania)

Amare! Amare! Amare sempre!

RINGRAZIARE. Grazie agli animatori per il tempo che ci hanno offerto, grazie alle mamme che hanno trovato molti giochi da farci fare, grazie anche per il cibo che ci avete dato e grazie per tutte le gite che ci avete fatto fare!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari