lunedì 9 luglio 2012

Scorrazzando sopra il Crest

Il giorno della gita è arrivato! Qualcuno di noi non vede l'ora, altri sono un po' preoccupati per il cammino e la fatica che inevitabilmente ci attendono. 
Il gruppo dei più coraggiosi, di coloro che hanno voglia di fare un po' di cammino in più per ammirare la bellezza della natura, sono accompagnati da Franco, Paolo e Carla al Colle Pinter a 2777m e ai Laghi Pinter a 2689m. Siamo saliti con la seggiovia e poi a piedi. E' stata molto dura la salita ma sono comunque arrivata in cima. Dopo aver mangiato siamo andati ai Laghi e alcuni sono saliti ancora. La cosa più emozionante è stata vedere da vicino gli stambecchi. La natura è qualcosa di grandioso, di spettacolare! Tocchiamo con mano la bellezza del Creato voluto da Dio.

L'altro gruppo, accompagnato da don Roberto, Matteo e Eleonora si incammina verso il Rifugio Belvedere a 2400m (http://www.rifugiobelvedere.net/), passando da Mascognaz, dal Crest e dal Lago delle Rane (l'anno scorso diventato "Lago Giavarra"). Un po' di fatica ma il panorama che possiamo ammirare dal rifugio è stupendo! Ovunque ci giriamo ci sono montagne che trasmettono un senso di pace e di tranquillità. Soffia un vento leggero. Maria e Pasquale (genitori di don Roberto), Giuseppe e Angela con Leonardo e suor Lucia sono partiti dal Crest, dopo essere arrivati da Champoluc con la funivia, e ci attendono al rifugio. C'è anche il nostro amico Paolo, accompagnato da Paola e da Chiara: siamo lieti che anche lui sia riuscito ad arrivare qui, grazie all'aiuto di Giacomo (proprietario del rifugio) che con molta disponibilità l'ha portato in jeep dal Lago Giavarra al rifugio. 
Il pensiero va all'altra parte del gruppo: sappiamo che hanno raggiunto la meta! E' stata una bella gita, mi sono stancata ma mi sono anche divertita tanto
Ma è tempo di incamminarci verso casa. Il ritorno è, come sempre, meno faticoso! Siamo stanchi ma felici di ciò che abbiamo visto. I nostri gruppi si incontrano quasi per caso al Crest: subito i più coraggiosi mostrano le foto di stambecchi e dei bellissimi paesaggi che hanno visto! 
Rientriamo a casa in tempo per la cena: siamo tutti affamati, contenti e molto stanchi! Alle 21.00 c'è la possibilità di celebrare insieme l'Eucaristia: è una grande emozione vedere come tanti ragazzi così giovani decidono spontaneamente di non sprecare questa grande occasione di stare con Gesù! 
Stasera giochiamo a un classico della montagna: "Il gioco dell'oca" divisi nelle 4 squadre! Siamo un po' stanchi: qualcuno non partecipa molto, altri si dilettano nei balli di gruppo proposti, nella "reazione a catena", nel karaoke.... ce n'è per tutti! 
Prima di andare a dormire don Roberto ci annuncia che anche domani sarà giorno di gita: ma sarà vero? Meglio andare a riposare!
Buonanotte!

1 commento:

  1. Bello!!! In effetti, i veri "follower", anche dell'anno scorso... si ricordano perfettamente perchè si chiama Lago Giavarra!!! ;-) Bello, dai... così anche noi quaggiù è come se partecipassimo un po' delle vostre avventure... anno dopo anno! :-)
    Ale

    RispondiElimina

Post più popolari