martedì 10 luglio 2012

Tra giochi, divertimento e preghiera

La sveglia suona alle 8.00! I nostri animatori, armati di una fastidiosa vuvuzela, passano nelle camere a darci il "buongiorno": siamo tutti addormentati!
Scopriamo che oggi non ci sarà alcuna gita, nonostante ieri sera ci avessero preparato (almeno moralmente) ad un'altra lunga camminata. 
Il nostro viaggio continua in compagnia di altri amici: al racconto, insieme a Mr. Fogg e Passpartou si aggiungono Totò, Bastiano e Olimpia. Oggi ci viene consegnato il compito di andare incontro all'altro, di conoscere amici nuovi, di comprendere come ognuno di noi sia un bene e un dono da apprezzare per ciò che è.
E' tempo di giocare. Le ragazze, insieme a Paolo, si dilettano nel baseball, mentre i maschietti (divisi nelle 4 squadre) a calcio. Trascorriamo così una mattinata all'insegna del semplice divertimento e di sinceri sorrisi. Dopo il pranzo ci rechiamo, insieme ai nostri educatori e a don Roberto, in un campo vicino al parco giochi di Brusson. Una bellissima partita a "4 caselle" mischiata a baseball riempie il nostro pomeriggio: giochiamo tutti insieme, educatori compresi. C'è lealtà, nessuna competizione ma solo voglia di divertirsi accogliendo anche chi tra noi è meno adatto nel lanciare una pallina nel punto giusto o nel colpirla con la mazza!
Come ogni giorno, celebriamo la Santa Messa nella nostra cappella: anche oggi ci sono persone che sono qui in vacanza e che desiderano incontrare il Signore.
Cena e... gioco notturno all'aperto! Castellone! Prima di recarci in pineta, ci vengono fornite tutte le informazioni necessarie e gli animatori ci pitturano il viso: siamo diventati dei "militari"! Muniti di torce, felpe, k-way e tanta adrenalina ci dividiamo nelle squadre e iniziamo il gioco: c'è chi si nasconde dietro gli alberi, chi cerca di strisciare a terra per andare a recuperare la bandiera, chi non vede delle griglie e ci cade sopra... alla fine nessuna squadra vince ma siamo tutti felici! Non abbiamo molta voglia di andare a riposare ma domani attendiamo due ospiti importanti e dobbiamo essere pronti ad accoglierli! Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari