Parte l'attesa esperienza comunitaria in montagna che vede protagonisti i nostri amici delle medie ed elementari.
A guidare la vacanza quest'anno ci sono don Alessandro, Paolo, Silvia e Alessandra insieme al prezioso e attento aiuto di Carla, Lina, Maria, Augusta, Luciano e Pasquale.
Il viaggio trascorre serenamente tranne uno "space vertigo" (tipico di un parco giochi) che nel percorrere i tornanti sollecita lo stomaco di qualche passeggero.
Il primo appuntamento è la celebrazione della S.Messa nella cappella della casa.
A seguire un pranzo abbondante, tipico del collaudato team di cuochi e cuoche, le regole del vivere bene insieme e l'assegnazione delle camere.
Nel pomeriggio ci dedichiamo a un pò di sano sport di quota, con qualcuno pronto a utilizzare il suo "gelosissimo zaino-paracadute"; vi spiegheremo il perchè nelle prossime puntate...
Una gustosa merenda reintegra le energie spese e ci prepara ad una avvincente palla-battaglia epica sul campo da basket.
La prima giornata si conclude positivamente grazie alla disponibilità dei ragazzi e delle ragazze nel mettersi in gioco con tutto il Corpo! Preghiera della buona notte e del buon riposo.
p.s. Il cordless che risponde al numero fisso della casa è momentaneamente in riparazione, potrebbe non funzionare correttamente, stiamo provvedendo. Potete tranquillamente utilizzare i riferimenti telefonici dei cellulari e il numero di don Alessandro per eventuali comunicazioni urgenti. Grazie della collaborazione.
Nessun commento:
Posta un commento