giovedì 3 marzo 2011

Due vittorie

Pol. Sant'Agostino  vs. Ac Menzago-Quinzano
Una delle ultime partite di campionato delle nostre giocatrici di calcio si è disputata presso il campo dell’Oratorio di Mercallo: match importante per guadagnare alcuni punti nella classifica generale. Le ragazze, forse consapevoli che la squadra avversaria non è tra le più forti, scendono in campo molto distratte e un po’ stanche: la partita non è infatti tra le migliori giocate.
Qualche minuto dopo l’inizio del primo tempo, la squadra di casa riesce a portarsi in vantaggio grazie a una rete di Ilaria che segna grazie a un bel calcio d'angolo. Risultato parziale di 1-0 ma brutto gioco da parte di entrambe le squadre che hanno varie occasioni per cercare di concludere qualche azione in rete. Prima della fine del primo tempo, un fortuito salvataggio da parte di Carola a pochissima distanza dalla porta, impedisce alla squadra di Menzago di pareggiare.
Il mister della Polisportiva (Carlo, ndr.) cerca di spronare le ragazze a fare bene e a concentrarsi per poter portare a casa 3 utili punti.
Il secondo tempo è un pochino più vivace: le ragazze sembrano più decise, nonostante alcuni errori commessi che permettono alle avversarie di avvicinarsi alla porta. Parate determinanti da parte del nostro portiere Silvia. Prima della fine della partita, Ilaria e Michela, riescono a concludere due belle azioni in porta. Risultato finale di 3-0.


Verbania Arcobaleno vs. Pol.Sant'Agostino
Un’altra vittoria ha visto protagoniste le nostre ragazze nella partita fuori casa di martedì sera contro la squadra di Verbania, incontrata nel debutto dello scorso ottobre.
A differenza della partita giocata domenica in casa, la squadra della Polisportiva scende in campo  molto grintosa e pronta a giocare bene.
Fin dai primi minuti, l’incontro sembra essere a nostro favore e, dopo un’offensiva prolungata delle nostre ragazze, Ilaria smuove subito il risultato con un bel goal, realizzato in seguito a un calcio d’angolo. Le avversarie superano poche volte la metà campo  e il nostro portiere non è quasi mai sotto pressione, così come la difesa.
Un fallo di mani della squadra di casa, nella propria area, permette alle nostre ragazze di raddoppiare il vantaggio con una rete su rigore di Ilaria. Fine primo tempo e risultato parziale di 2 a 0.
Nel secondo tempo, le nostre giocatrici scendono in campo ancora più motivate e, con grandi triangolazioni e uno-due riescono ad aumentare il distacco con una rete di Alessandra. Le avversarie, però, non si danno per vinte e, nonostante la partita sembri ormai per noi in discesa, la squadra di Verbania riesce a segnare la prima rete con un incredibile calcio d’angolo. Risultato parziale di 3 a 1 ma la partita non è ancora finita. Giulia, grazie a un affondo, segna la sua seconda rete in campionato e, successivamente Ilaria, grazia a una rimessa ottima di Sara, segna il goal del 5 a 1. Prima della fine della partita, le avversarie riescono ad andare in rete per bene due volte con un calcio d’angolo e un bel pallonetto di un’attaccante che coglie di sorpresa il portiere. Risultato finale di 5-3 per la squadra della Polisportiva.
Grande sportività da parte di tutte le giocatrici!

Appuntamento a GIOVEDÌ 10 MARZO presso il CAMPO DI MENZAGO alle ore 20.45

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari