domenica 14 luglio 2013

Ultimo giorno in montagna, si torna a casa #Everybody


La Domenica è tempo per riordinare le camere, fare le valige e vivere insieme la Messa domenicale delle 11.00 presso l'antica chiesetta di Extrepieraz.
Don Roberto e Matteo devono tornare presto a Sesto e alle 8.00 sono già in partenza ma i ragazzi, ancora mezzi addormentati si affacciano dalle finestre delle camere e salutano calorosamente i due in partenza! Emozionante!

Facciamo colazione, recuperiamo l'immensa chiave della chiesetta dal custode e durante la celebrazione consegniamo le medaglie colorate dell'oratorio estivo ai ragazzi. Siamo ormai alle ultime ore di questa vacanza, pranziamo in casa e carichiamo in bagagli sul pulman. Prima di partire però, a grande richiesta, consegnamo ad ognuno i celebri titoli di Mr. e Miss della vacanza. Paolo spiega ai ragazzi che questo attesissimo gesto non appartiene al pavimento e alle pareti della casa ma ad una persona, ad un maestro e una guida che in questi anni ha saputo trasmettere le cose più belle e più grandi a chi a saputo e voluto ascoltarlo. Vogliamo trascriverli tutti, lasciando a voi, amici lettori che ci avete seguito, la curiosità di scoprire a chi appartengono.

Mr. Paracadute
Mr. Sorprendente
Mr. 9 in condotta
Mr. Animazione
Mr.Testa per pensare
Mr. Spalle per portare
Mr. Inedito
Mr. Mani per giocare
Mr. Corpo per donare
Mr. Prova superata
Mr. Capitano
Mr. Scarpe per camminare
Mr. Cittadino onesto
Mr. Futuro garantito
Mr. Serenità 
Mr. Emo..
Mr. Orecchie per ascoltare
Mr. Sherpa
Mr. QuizBody
Mr. Vertigo
Mr. Lodevole
Mr. Incubato
Miss. Prima linea
Miss. Ricarika
Miss Spegni la luce!
Miss Sorriso
Miss Che confusione..
Miss. Barbie-Regola
Miss Cometa
Miss Una direzione
Miss Sballo
Miss. Stella cadente
Miss Angelo
Miss Tour
Miss Mi lego ovunque


Noi educatori con don Alessandro vi auguriamo una felice estate e vi preghiamo di custodire tutto ciò che c'è di bello e grande di questa avventura insieme nel vostro cuore.
Vi aspettiamo alla festa di Settembre per rivedere insieme tutte le foto della vacanza!



1 commento:

Post più popolari