lunedì 29 novembre 2010

Rinviata un'altra partita

Anche la partita della 9° giornata di campionato delle nostre ragazze è stata rimandata. Avrebbero, infatti, dovuto giocare a Sumirago contro la squadra "AC Menzago-Quinzano" ma la neve ha impedito che l'incontro si svolgesse.
Intanto, tempo permettendo, le giocatrici della Polisportiva si preparano ad affrontare la squadra "CSR Azalee" di Gallarate, attualmente prima in classifica.
Appuntamento, quindi, a mercoledì 1 dicembre alle 21.00 presso l'Oratorio di Mercallo.

domenica 21 novembre 2010

Partita rimandata...

Nell'ottava giornata di campionato, le ragazze della polisportiva avrebbero dovuto affrontare la squadra "CSR Azalee" di Jerago che è in vetta alla classifica ma, a causa delle abbondanti piogge, la partita è stata rinviata a MERCOLEDÌ 1 dicembre alle 21.00 presso l'Oratorio di Mercallo.

Nel frattempo, le nostre giocatrici si preparano ad affrontare l'ultima partita del girone di andata, che si giocherà DOMENICA 28 NOVEMBRE alle 15.30 a Quinzano/Sumirago (Va).

mercoledì 17 novembre 2010

Pol.Sant'Agostino vs.Casalvilla


I ragazzi della Polisportiva hanno giocato Sabato pomeriggio in casa, contro il Casalvilla, all'ora consueta, cioè le 16.00, sfoggiando per l'occasione la nuova maglietta arancione (prima maglia), con pantaloncini di analogo colore e calzettoni blu (la seconda è stata impiegata per la prima settimana scorsa, blu con i pantaloncini arancioni)
Iniziata la partita, si vede subito che i nostri vogliono provare a dominarla, con un'occasione nitida di Negroni, che però tira fuori dallo specchio. Con il passare dei minuti il dominio arancio-blu si fa sentire, fino a quando Negroni ha una ghiotta occasione: ricevuta palla in area avversaria, salta il portiere e appoggia la palla in rete, confermandosi capocannoniere della squadra. Alla fine del primo tempo il risultato è di 1-0 per la Polisportiva.
Nella ripresa il risultato raddoppia immediatamente; Fabris da fuori area salta un uomo e calcia rasoterra di sinistro: 2-0. I ragazzi cercano anche il terzo gol della giornata, per chiudere in bellezza, e ci riescono con un bel gol di Barberi, che aggancia in vetta alla classifica marcatori Negroni. La partita sembra finita, ma a 10 minuti dalla fine gli avversari realizzano il gol del 3-1, riaprendo la partita. Passa qualche minuto e il Casalvilla segna ancora, portandosi ad una sola rete dai nostri ragazzi.
Nonostante vari tentativi di assalti, soprattutto negli ultimi minuti, il risultato rimane invariato, dando la prima vittoria in casa ai ragazzi della Polisportiva
Questa settimana i top junior non giocheranno, perchè sono previste due settimane di riposo per tutte le squadre

domenica 14 novembre 2010

ASD Monterosa vs. Pol. Sant'Agostino

Bella prestazione quella che ha visto protagoniste le ragazze della Polisportiva nella settima giornata di campionato CSI, giocatasi in trasferta a Piedimulera (Vb).
Fin dai primi minuti della partita, le avversarie mostrano grinta e molta preparazione tecnica: ciò mette in difficoltà la nostra squadra, che soffre per la loro grande pressione e per un persistente possesso palla durante tutto l’incontro.
Le nostre giocatrici cercano di non farsi intimidire e fanno emergere il loro grande spirito competitivo ma, una svista del nostro centrale difensivo permette alle avversarie di portarsi in vantaggio.
Silvia Corriere con una grande progressione, affiancata da Ambra Clementi, tenta il pareggio incoraggiando le sue compagne di squadra a non farsi abbattere dal risultato parziale.
Anche durante tutto il secondo tempo, emerge l’esperienza di gioco e di squadra delle nostre avversarie che allungano la distanza, dopo varie occasioni.
Prima del fischio finale, Simona Pipitone con un bel calcio di punizione prova a sorprendere il portiere avversario che però, purtroppo, è ben piazzato e non riesce, così, a smuovere il risultato finale di 2 a 0.
L’incontro termina con la dimostrazione di grande fair play da parte di entrambe le squadre.

Le ragazze della Polisportiva si preparano alla prossima partita contro le prime in classifica: appuntamento a DOMENICA 21 NOVEMBRE alle 14.30 PRESSO L’ORATORIO DI MERCALLO.

mercoledì 10 novembre 2010

Pol.Sant'Agostino vs. Asd Csi Leggiuno


Penultima partita del girone d'andata per i giocatori della Polisportiva, che portano a casa dalla trasferta di Leggiuno una bella vittoria.
I nostri iniziano la partita in modo aggressivo, lottando su ogni pallone e cercando di passare in vantaggio, cosa che però non riescono a fare; gli avversari tengono bene e cercano di tanto in tanto di partire in contropiede, senza riuscire a fare nient'altro. I nostri si mettono in evidenza per alcune belle giocate e qualche tiro, ma il primo tempo finisce sullo 0-0
Nella ripresa la polisportiva passa in vantaggio dopo 5 minuti con un gol realizzato su ribattuta da Mobiglia, che porta così in vantaggio la squadra. Poco dopo Barberi realizza il 2-0, e la partita inizia a farsi in discesa per i nostri ragazzi, che hanno così la possibilità di controllare il risultato. Da notare sul 2-0 alcune belle parate del nostro portiere, che nulla può fare però quando gli avversari, quasi alla fine della partita, realizzano il 2-1 che li riconduce in partita. Il tempo che la palla torni nelle braccia del nostro numero 1 (che in realtà è il 12) e la polisportiva fa il terzo gol: il lancio del portiere coglie impreparato quello avversario, tradito dai rimbalzi strani del pallone, e Negroni realizza, a due passi dalla porta, il gol del definitivo 3-1

martedì 9 novembre 2010

HOLYWIN: i Santi vincono ancora!


Nonostante siano stati pochi gli adolescenti delle nostre Comunità che hanno partecipato, la proposta dei “due giorni insieme” per iniziare in modo insolito l’anno di catechismo ha avuto un buon riscontro. La Santa Messa, la visione di un film d’animazione al cinema di Cerro Maggiore, la nottata trascorsa tra una chiacchiera e l’altra, tra una luce che si accendeva e un fantasma invisibile che passava tra i corridoi delle stanze; la preghiera, il momento di riflessione e di possibile confronto con gli educatori (Chiara, Ilenia, Luca, Paolo e Silvia) il pranzo di condivisione, il gioco di ruolo, la merenda a Cocquo... Tanti e diversi i momenti proposti a questi adolescenti che hanno vissuto 24 ore con i loro educatori, don Alessandro e don Roberto.
Nemmeno l’insistente pioggia di quel weekend è riuscita a rovinare il clima di semplicità, di amicizia e la voglia di stare insieme che i ragazzi hanno dimostrato!


Grazie a voi, 11 adolescenti, che avete deciso di condividere queste giornate con il sorriso e con tanta allegria; grazie a don Franco e don Roberto che ci hanno dato la possibilità di utilizzare le strutture della scuola parrocchiale, fiduciosi nella buona riuscita della proposta; grazie ai genitori che hanno arricchito il nostro pranzo con torte salate, carne, pizze, dolci... ma GRAZIE soprattutto a Gesù perché è solo con la Sua costante e preziosa presenza che possiamo continuare a fare esperienze simili.

domenica 7 novembre 2010

Pol. Sant'Agostino vs. Vinago Calcio

Grande prova la quinta partita di campionato delle nostre ragazze; sotto una pioggia sottile hanno dimostrato ancora una volta tanta grinta e tanta voglia di fare bene.
Il primo tempo è molto equilibrato: le avversarie sembrano alla nostra portata. 
A metà tempo la nostra terzina sinistra, Silvia Carli, riesce a sfondare la difesa avversaria mettendola in difficoltà insieme al portiere che quasi ci regala un gol: peccato non averci creduto fino alla fine! Le giocatrici della polisportiva vogliono concludere un’azione in rete: ecco un’altra possibilità, dopo pochi minuti, che non va a buon fine.
Mancano davvero pochissimi istanti al fischio di chiusura primo tempo, quando sul finire di un corner Giulia Michelin, nostro difensore, mette in rete la palla regalando un gol alle avversarie.
Il secondo tempo è, invece, molto vivace. Le nostre ragazze non voglio accettare questo risultato parziale e cercano più volte (meritatamente) il pareggio, colpendo anche un palo al termine di un’azione un po’ confusa in area.
Il pareggio non arriva e la partita termina 1 a 0 per la squadra ospite. 
Sconfitta amara perché immeritata ma il miglioramento delle giocatrici, in campo, si vede sempre di più e il pubblico, comunque soddisfatto, a fine incontro apprezza e applaude, incoraggiando le nostre giovani giocatrici!

Prossima partita SABATO 13 NOVEMBRE alle 16.30 a PIEDIMULERA.

mercoledì 3 novembre 2010

Pol.Sant'Agostino vs. San Carlo


Seconda partita in casa di fila per i nostri ragazzi, che questa settimana hanno affrontato niente di meno che i primi in classifica!
Diversamente dal solito, i nostri partono forte e si mostrano subito aggressivi per tutto il primo tempo; varie sono le occasioni durante la partita: la punta avversaria prende un palo su un colpo di testa avvenuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che viene pareggiato da una grande punizione di Andrea Negroni che prende l'incrocio. Nonostante gli ultimi minuti siano di sofferenza, il parziale rimane sullo 0-0.
Inizia il secondo tempo, e il copione è uguale al primo: tanta aggressività e tanto pressing, ma nessun gol. Purtroppo avviene però il fatto negativo della giornata: dopo un duro fallo verso la trequarti di un nostro giocatore, prontamente ammonito dall'arbitro, c'è una generale perdita di nervi: i giocatori di entrambi gli schieramenti si fanno coinvolgere in una mischia più o meno pacifica. Dapprima gli avversari, panchina e giocatori, se la prendono con l'autore del fallo, per poi scatenarsi contro un altro nostro giocatore, reo di aver compiuto un fallo di reazione in seguito a uno sputo ricevuto dagli avversari.
Risultato: un ammonito, l'autore del fallo, e un espulso, autore di una reazione sfociata in un pugno a danno dell'avversario.
La partita finisce con il risultato di 0-0, ma con una sconfitta in termini sportivi di entrambi gli schieramenti.

Olimpia Samarate vs. Pol. Sant'Agostino

La quinta giornata di campionato della nostra squadra di Calcio femminile si è conclusa con un importante risultato: il primo pareggio.
Le ragazze della polisportiva scendono in campo con la consueta grinta e con grande spirito di squadra! Per tutto il primo tempo la competizione rimane molto equilibrata: le giocatrici di entrambe le squadre cercano più le volte la porta senza riuscire, però, a portare a termine l'azione.
Durante la ripresa le nostre avversarie sbloccano il risultato, portandosi in vantaggio ma le nostre ragazze non si scoraggiano e, dopo qualche minuto, raggiungono le avversarie con un gol di Ilaria che incoraggia le compagne!
La partita termina con grande soddisfazione e felicità per il risultato ottenuto. 

Le ragazze si preparano così alla prossima partita che sarà DOMENICA 7 NOVEMBRE ALLE 14.30 PRESSO L' ORATORIO DI MERCALLO.

Post più popolari