venerdì 13 luglio 2012

La festa siamo noi

Siamo pronti per affrontare insieme l'ultima giornata di questa bellissima vacanza! Il nostro pensiero va a Matteo che proprio in questi momenti sta affrontando l'esame in università! Iniziamo questo nuovo giorno affidandoci al Signore, poi ci dirigiamo a Champoluc per qualche piccolo acquisto tra negozietti e mercato. Già sappiamo che l'aria di montagna, il clima che si è creato in questi giorni ci mancherà tanto. Abbiamo tempo per fare un giretto al parco giochi prima del ritorno alla casa per il pranzo. 
Riabbracciamo il nostro amico Matteo e, insieme, prepariamo gli sketch, i balletti, i miss e mister per la serata finale di questa sera. Giochiamo insieme all'aperto anche con un altro Oratorio, facciamo merenda e andiamo in cappella per la Santa Messa. Oggi ricorderemo in particolar modo i nostri defunti e ringrazieremo Gesù e i nostri amici per queste giornate. La celebrazione è ben curata, cantiamo, facciamo silenzio, preghiamo e ascoltiamo la Parola di Dio commentata dal don. Anche oggi ci sono altre persone con noi. Una  tra queste, al termine dell'Eucaristia riprende le parole dell'Alleluia e ci augura che la Festa non finisca qui perchè "la Festa siamo noi". Un augurio che fa sorridere ma che è profondo.
Al termine della cena prepariamo tutto ciò che ci serve per divertirci insieme per l'ultima sera. E così c'è chi propone una scenetta mista a balletto cantato, chi un assolo di canto, chi un duetto; c'è chi nel pomeriggio si è calato nei panni di giornalista e ci propone alcuni servizi girati all'interno della casa, chi porta in scena una scenetta di Aldo, Giovanni e Giacomo; ci sono le ragazze che ci propongo il ballo della canzone "Vita è vita" che ci ha accompagnato durante tutta la settimana... e ci sono gli animatori che, con don Roberto, ci consegnano gli ormai famosi "mister e miss"! Tante risate, tanto divertimento... qualche lacrima inizia a scendere! Avremo modo domattina di salutarci, ringraziarci ancora e piangere! 
Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari