sabato 5 luglio 2014

Pronti, partenza, via!


Ed ecco arrivato il momento di tornare a casa! Il risveglio è all' insegna di un intenso odore di dentrificio che si propaga per le camere e i corridoi...qualche folletto notturno ha "ben" pensato di siglare maniglie, capelli, ciabatte, pigiami...

Il riordino delle camere e il rifacimento delle valigie, si presenta subito un'impresa ben ardua! Recuperare indumenti e accessori personali diventa una caccia al tesoro interessante che vede i nostri valorosi pirati indaffarati a riempire bauli e forzieri, e offre anche la possibilità  di sentire autorevoli personaggi colloquiare con trolley  e vestiti, affinché  collaborino nel tentativo di ritornare a casa!
Durante la Santa Messa don Massimo ci aiuta a riflettere su quanto di bello e buono portiamo a casa da questa straordinaria vacanza, in particolare l'esserci voluti bene, come Gesù ci vuole bene. L'invito è quello di far si che anche i nostri amici e genitori si accorgono che siamo diventati un po' più  buoni! All' offertorio  portiamo in dono, oltre al pane e al vino, le bussole che ognuno di noi riceverà come ricordo concreto di questa vacanza, come segno per non perdere il cammino, ma, come diceva Piergiorgio Frassati , andare "verso l'alto".
Tra poco saremo a casa...non ci resta che dire di cuore: GRAZIE A TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari