mercoledì 30 luglio 2014

Vacanza adolescenti - cerco casa

Finalmente per i nostri adolescenti, dopo un bellissimo cammino di catechesi e dopo un intenso e meraviglioso oratorio estivo, è arrivato il momento di vivere un'esperienza estiva pensata per loro!
Siamo arrivati a Brusson lunedì alle 11.30, dopo essere partiti da Sesto alle 9.00 con il pullman; entrando in caso abbiamo incontrato gli amici dell'oratorio di Fagnano Olona, che sono stati ospitati nella casa la settimana precedente.
Dopo aver ripreso confidenza con la casa, abbiamo mangiato insieme agli amici dell'altro oratorio e iniziato l'esperienza con qualche gioco organizzato nel campo da basket vicino alla casa.
Alla fine del gioco il don e gli educatori hanno brevemente presentato il tema che ci accompagnerà durante tutta la montagna: "Cerco casa". Nel tardo pomeriggio abbiamo celebrato il momento più importante della giornata, partecipando alla Santa Messa in cappella, dove sono state consegnate in dono delle bellissime magliette che richiamano al motto del beato Piergiorgio Frassati: "Verso l'alto"; gli educatori hanno inoltre ricevuto una felpa con lo stesso logo
La giornata si è poi conclusa con la cena e un gioco insieme, dove i ragazzi hanno dimostrato tutta la loro scaltrezza e genialità.
 Dopodiché compieta in cappella tutti insieme e nanna, pronti per vivere un'altra straordinaria giornata!!


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari