martedì 22 agosto 2017

COME UN PRODIGIO: I 18ENNI IN TOSCANA

dal 5 all'11 agosto il gruppo dei 18enni ha vissuto la propria vacanza estiva in toscana. riportiamo la testimonianza di una ragazza che ha condiviso questa esperienza con i propri compagni di viaggio.


"Oggi è un giorno nuovo, metto le scarpe e poi chiamerò i miei amici ed uniremo i passi. Con la pioggia o il sole la tua promessa sarà luce all'orizzonte per l'umanità". 
Queste sono poche parole della canzone che ha accompagnato il nostro gruppo 18enni/giovanissimi durante i fantastici 7 giorni trascorsi tra i colli toscani. Penso che queste parole possano riassumere la grande esperienza che abbiamo vissuto: ogni giorno era una nuova avventura da affrontare, sempre diversa da quella del giorno precedente; da Siena verso San Galgano, Lucca e ancora verso Monte Pulciano e San Gimignano (e molti altri luoghi), non siamo stati un attimo fermi!
Insieme siamo riusciti a sconfiggere il caldo e la fatica che sembravano aumentare giorno dopo giorno e grazie alla presenza di Dio, rievocata soprattutto durante le preghiere di mattina e sera, il nostro gruppo si è unito sempre di più. 
Oltre al caldo abbiamo affrontato anche pioggia e vento, ma tutto ciò non ci ha fermati dal fare un bel bagno al mare per concludere al meglio questi giorni stupendi! 
Questa esperienza non sarebbe stata possibile senza l'organizzazione e l'aiuto dei nostri educatori Lucia, Matteo e Capen, che fin dal viaggio con i pullmini ci hanno accompagnato durante questo viaggio; e un grazie anche a Don Giorgio che anche se non è riuscito ad essere con noi era sempre nei nostri pensieri!

Chiara Conterio


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari