lunedì 30 dicembre 2013

Capodanno a Brusson. 2° puntata

La domenica si apre con alcuni temerari svegli dalle 7.00 per studiare! 
Alle 8.00 vengono svegliati i ragazzi a suon di musica leggiadra e condotti dolcemente a far colazione. Al termine, sistemate (per modo di dire) le camere, c'è il tempo della riflessione e dei compiti, in cui molti cervelli bruciano e producono.
Dopodiché, andiamo a celebrare la Santa Messa nella cappella della nostra casa insieme ad alcune persone del posto. Terminata la celebrazione, è tempo del pranzo.
Gli educatori organizzano per il pomeriggio un fantastico gioco, ritardato a causa di scherzi e controscherzi delle prime ore; la giornata prosegue con una mega partita di rugby e sbobbate varie! Alla sera i ragazzi mettono i panni degli investigatori per cercare di scoprire la soluzione di un giallo del Breithon.

Lunedì la giornata inizia con una sveglia leggermente anticipata, per poter prendere i mezzi per arrivare ad Aosta. Visitata una chiesa, nella quale facciamo la nostra quotidiana riflessione, e un teatro romano, siamo ospitati nell’oratorio di Sant’Orso e in una sala preparata appositamente per noi pranziamo con il cibo portato da casa. Nel pomeriggio i ragazzi si dividono e girano per il centro di Aosta, visitando i luoghi più interessanti e divertendosi. Torniamo con il treno e il pullman, ed entrando in casa, siamo accolti e accogliamo i nostri nuovi ospiti di Cerro Maggiore.

Celebrata la Santa Messa insieme ai nostri nuovi amici, ceniamo e iniziamo una serie di fantastici giochi /scherzi, per finire con dei balli di gruppo e la riflessione serale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari