martedì 11 agosto 2020

UN'ESTATE SUMMERLIFE

Questa sarà per noi un'estate inedita e porterà con sé il desiderio di divertimento, di socialità, di aria fresca e amicizia dopo parecchi mesi passati lontano dagli altri.

L'idea del progetto "Summer Life-Per fare nuove tutte le cose" è quella di ripartire esplorando il territorio, rinnovando le relazioni e riattivando curiosità e spirito di avventura.
Ci siamo trasformati in piccoli esploratori capaci di guardare la realtà che abbiamo sempre abitato: siamo equipaggiati con una mascherina che ci copre naso e bocca ma abbiamo gli occhi liberi per ri-costruire le nostre relazioni e riappropriarci della realtà.
Ogni settimana una tematica diversa ci aiuterà a focalizzare le nostre energie: la prima settimana abbiamo analizzato la casa come luogo sicuro nel quale rifugiarsi ma anche capace di dare lo slancio giusto per abitare altri luoghi. La casa si fonda sulle relazioni all'interno di essa che sono riflesso di ciò che viviamo al suo esterno.
Durante la seconda settimana abbiamo utilizzato la "palestra" come luogo di riflessione facendo capire che possiamo allenare corpo ed emozioni insieme.
Ovviamente non sono mancate le uscite in piscina, i laboratori creativi, le gite in città e gli incontri con amici più grandi che vogliono passare del tempo con noi per farci imparare cose nuove e interessanti.
Siete curiosi di sapere quali avventure dovranno affrontare prossimamente i nostri esploratori?
Per saperlo, unitevi a noi!

Carlotta Mainetti e Pietro D'Angelo


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari