martedì 9 luglio 2013

Schiena dritta per Mascognaz-Crest

Ci svegliamo alle sette con sottofondo di chitarra e con le finestre aperte per far cambiare aria alle camere. La meta di oggi sarà il villaggio walser di Mascognaz. Prima di incamminarci raggiungiamo la chiesa di Champoluc per la nostra preghiera quotidiana.

Dopo l'iniziale rampicata, arriviamo agilmente a quota 1850 mt. e sul tetto di alcune baite si fanno notare due simpatici operai che Silvia rimprovera per il mancato utilizzo dei caschetti gialli e delle imbragature di sicurezza. E' presto per pranzare, allora decidiamo di sfidare qualche nuvoletta e proseguire il sentiero verso il Crest.

Arrivati all'impianto del Crest, i colleghi dei suddetti sono alle prese con betoniere e camion a gasolio che non ci permetto di apprezzare la fresca aria di quota. Decidiamo che è ora di pranzare insieme nonostante siano le 11.00 (orari che confermano il nostro stile di solidarietà con la terza età).

Le nuvole dietro le cime sono minacciose e ci intimano di fare presto ritorno a casa; Paolo estrae un arco e delle frecce per provare questo suo nuovo giocattolo insieme ai ragazzi.

Inizia a piovigginare ma siamo super attrezzati. Tutti si infilano il k-way e canticchiando ritorniamo celermente sui nostri passi. Una pineta ci protegge ulteriormente e finalmente ritorna un po' di sole quando ormai siamo arrivati a valle.

Sui volti dei ragazzi iniziamo a scorgere soddisfazione e gioia per la piccola ma impegnativa impresa di questa giornata. Anche la partecipazione alla S.Messa prima di cena è vissuta bene.

Ceniamo e abbiamo ancora energie per un gioco insieme:"Quiz Body" e come di consueto Don Alessandro ci aiuta a concludere la giornata davanti al Signore. Buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari