mercoledì 10 luglio 2013

Spalle per portare - Elefanti sul filo di una ragnatela..


Inizia un nuovo giorno. "Le spalle per portare" è il titolo che ci accompagnerà per tutta la giornata, l'impegno è quello di prendersi cura dei più piccoli e delle loro necessità.


Ci spostiamo a Pracharbon (presso la casa dei Salesiani), a circa mezz'oretta da casa, per giocare a pallabase. I nostri ragazzi stanno continuamente dimostrando che sanno ascoltare le regole per giocare bene insieme e che sanno accogliere tutte le nostre nuove proposte.

Ritorniamo alla casa affamati come una mandria di "elefanti sul filo di una ragnatela"; è Simone che guida un coro di voci , intonando questa buffa filastrocca) e incontriamo Paola, Paolino, Chiara e Andrea che ci hanno raggiunto per vivere insieme il resto della settimana.

Dopo pranzo, convinti di poter uscire subito per un'altra passeggiata, siamo nuovamente bloccati dal nostro caro amico meteo uggioso. In una breve tregua di sole, stanchi di rimanere chiusi in casa, sfidiamo la pioggia e ci avventuriamo verso Brusson con i nostri già collaudati k-way.


Ci arrendiamo solo a metà percorso, quando riprende a piovere e ci facciamo recuperare da Pasquale, Chiara e Carla che prontamente arrivano a recuperarci con il pulmino e auto. Ci abbiamo provato!

La giornata si conclude con l'appuntamento della S.Messa, la cena e ancora una volta il tanto richiesto gioco "Mafia". Buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari