venerdì 12 luglio 2013

Volto per essere riconosciuti - ...anche in notturna!



La giornata inizia con una tranquilla pascolata verso il parco giochi di Brusson. Giochiamo a bandiera incrociata e trascorriamo la mattinata attorno al turistico laghetto. Nel frattempo don Luigi si è alzato di buon mattino e in 2h e 15min raggiunge il rifugio Grand Tournalin per ripercorrere il nostro itinerario del giorno precedente; lo ritroveremo accaldato ma soddisfatto per il pranzo a casa dove ci attendono altri ospiti che sono già al soggiorno per mangiare con noi. Il pomeriggio decidiamo di sposarci con l'autobus al parco di Champoluc dove don Giorgio e don Alessandro si schierano rispettivamente in due squadroni per una partita di calcio con i ragazzi.

Carla ci porta come sempre l'immancabile merenda e ci muoviamo divisi in gruppi con innumerevoli responsabili per i negozietti di souvenir lungo la via centrale del paese.

Il pullman che attendiamo alle 17.30 arriva carico di altri turisti come il più saturo dei treni di punta di Milano. Siamo in quarantaquattro. Come faremo? 
Decidiamo di usare ancora una volta la carta jolly Pasquale. Carichiamo tutti i ragazzi che ci stanno sull'autobus di linea e i rimanenti otto sul pulmino che ci viene a recuperare.

Una rapida doccia a casa, la celebrazione della S.Messa celebrata da don Luigi, che ci saluta per ritornare a Sesto Calende, dove sta per iniziare la festa finale dell'oratorio estivo.

Consumiamo la cena e armati di torce, felpe mimetiche e scarponi ci avviamo nuovamente lungo il sentiero per Brusson per il gioco notturno nell'area pic-nic in pineta.

Il gioco è già stato collaudato da Andrea, Alessandra e Chiara nei SeraGrest passati a Sesto e viene una favola! Tra inseguimenti al buio, banditi, soldati u.s.a. alla ricerca delle pepite d'oro facciamo le 23.00 passate.

Torniamo a casa dove ci rinfreschiamo, concludiamo ringraziando ancora una volta il Signore che cerchiamo nel volto dei nostri amici e compagni di vacanza.
Buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari